Contatti e Collaborazioni


Il cantiere di lavoro della Cappella del Battistero ha rappresentato un ulteriore momento di confronto con la fabbrica del Carmine, con il proseguimento della campagna di restauro condotta dal Parroco e con tutto il personale addetto alle funzioni religiose e manutentive. La serie di eventi che pertanto si sono riproposti mi ha introdotto ad ulteriori opportunità di crescita, sul piano umano e professionale; sono quindi grato agli artefici che hanno reso possibile questa esperienza. Voglio ringraziare Don Daniele Baldi nell’avere rinnovato la fiducia al gruppo di lavoro che rappresento, la famiglia Morganti, i Custodi della chiesa, i Sacerdoti e i Sacrestani del Carmine, ringrazio l’Arch. Paolo Savio, la Dott.ssa Letizia Lodi e Don Siro Cobianchi.

Sono felice di avere avuto anche un partner d’eccezione per la stampa 3D in Filoalfa, il contributo della azienda leader nel settore è stato utilissimo negli studi su un filamento specifico e nella realizzazione di alcuni manufatti grazie a Luciana de Mondel, Antonio Ciceri e Simone Boasso.

In particolare il mio ringraziamento è ai collaboratori del restauro della Cappella del Battistero: Nicola Bertazzoni – Giovanna Colombo – Sorin Dordea – Giulia Morganti – Caterina Spelta; affermare che non avrei potuto fare a meno di loro non basta a compensare il frutto di una esperienza passata in cantiere.

Ringrazio il professor Enrico Venturelli, studioso e massimo conoscitore di Andrea Boni, per aver condiviso le sue ricerche che conduce con ammirevole dedizione e grande passione.

Ringrazio Federico Vigani e Mauro D’Arcangelo per aver curato il video sul restauro della Cappella del Crocifisso.

Soprattutto, sono felice di appartenere ad una famiglia meravigliosa che mi sostiene in questa attività, a mia Moglie Tiziana e ai miei Figli Gabriele e Ginevra.

 



Nicola Ghiaroni

Vicolo Cortazza, 1 – 20081 Abbiategrasso (Mi)

tel. portatile: +39.347.7757715 | e-mail: nicolaghiaroni@gmail.com

sito internet: www.nicolaghiaroni.com


web design: